Seguici su
Cerca

Anagrafe - Stato Civile

Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico


Contatti

Competenze

L'ufficio anagrafe svolge, tra le altre, le seguenti funzioni: cambi di residenza, cambi di indirizzo nel Comune, iscrizione all'AIRE (Anagrafe dei residenti all'estero) e carta d'identità, anche per i minori di 15 anni.

L'ufficio di stato civile ha invece, tra gli altri, i compiti di: ricevere denunce di nascita e morte, pubblicazioni di matrimonio, di celebrazione matrimoni civili, giuramento per la trascrizione del decreto di acquisto della cittadinanza italiana, rilascio certificati ed estratti di nascita, morte e, matrimonio.
L'accesso agli sportelli e' consentito previa prenotazione obbligatoria telefonica (0123300415) esclusivamente dalle 9.00 alle 11.00.

Responsabile

Personale

Sede principale

Municipio
Indirizzo: Via San Giovanni Bosco, 33

Telefono:
0123.300400
Email:
segreteria@comune.lanzotorinese.to.it
PEC:
comune.lanzotorinese@legalmail.it

Orario

Lunedì
09,00 - 11,00 / 15,00 - 17,00
Martedì
09,00 - 11,00
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
09,00 - 11,00 / 15,00 - 17,00
Venerdì
09,00 - 11,00
Sabato
09,00 - 11,00

Servizi

Autocertificazione

L'autocertificazione è una dichiarazione che sostituisce la maggior parte dei documenti rilasciati dalla Pubblica Amministrazione italiana.
A seguito della entrata in vigore della legge di stabilità (L. 183/2011), dal 1° ...

Cambio Residenza

La residenza  corrisponde al luogo in cui il soggetto ha la sua dimora  abituale, che si caratterizza per la compresenza di: un elemento materiale: stabilità della dimora un elemento psicologico: l'intenzione di di...

Carta d'Identità

E' il documento che certifica l'identità personale. I cittadini italiani possono ottenere il documento valido per espatriare nei Paesi dove è consentito.
La Carta d’Identità Elettronica è il documen...

Cimitero

Il servizio consente di acquisire informazioni riguardo l'anagrafe cimiteriale oppure lo svolgimento di operazioni cimiteriali (tumulazioni, estumulazioni, inumazioni, concessione di cellette o loculi). L'Amministrazione comunale ha inoltre attivato...

Cremazione

La cremazione è un procedimento di sepoltura, che consiste nella riduzione in cenere di salme o resti mortali. Essa costituisce un servizio pubblico a domanda individuale, soggetto a tariffa ministeriale.

Dichiarazioni Sostitutive (DSAN)

LE DSAN POSSONO RIGUARDARE: Situazioni, fatti, qualità personali, a diretta conoscenza del cittadino e che non sono comprese nell’elenco delle autocertificazioni. Per esempio in caso di successione a seguito di decesso, un erede pu&og...

Passaporto

Il passaporto è il documento di riconoscimento valido in tutti i paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano.

Richiedere una pubblicazione di Matrimonio

Chi intende sposarsi deve richiedere le pubblicazioni di matrimonio all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di residenza di uno degli sposi. La pubblicazione di matrimonio è la fase del procedimento con la quale si accerta che non esistano im...


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri