Accesso

Servizi erogati dall'ufficio Tecnico - Edilizia Privata - Urbanistica

Competenze dell'ufficio

L'ufficio tecnico edilizia privata ed urbanistica ha, tra gli altri, i compiti di: gestione del territorio comunale per quanto riguarda gli interventi privati (permessi di costruire, dichiarazioni di inizio attività, segnalazione certificata di inizio attività, comunicazione inizio lavori, ecc) in applicazione del vigente strumento urbanistico e regolamenti comunali (Piano Regolatore Generale Comunale, Regolamento Edilizio, ecc); provvede inoltre al rilascio delle certificazioni di destinazione urbanistica dei terreni (C.D.U.).
L'ufficio tecnico ha inoltre il compito del controllo ambientale, per quanto riguarda scarichi, rifiuti tossici e/o nocivi, studi e sopralluoghi), bonifiche, vigilanza ambientale e di proporre ed attuare iniziative di protezione civile.

Servizi ai cittadini

Acquistare / Vendere Casa