A chi è rivolto
Descrizione
Autorizzazione per l'installazione di impianti pubblicitari / insegne di esercizio
Come fare
L'installazione di insegna di esercizio di una attività commerciale è soggetta alla compilazione della domanda di cui in allegato. Invece per quanto riguarda i cartelli pubblicitari è necessario compilare relativa istanza sul portale SUE. Se il manufatto è installato o se si affaccia su suolo pubblico di proprietà della Città Metropolitana di Torino è necessario presentare inoltre domanda per il rilascio del loro nulla osta.
Dal 7 ottobre 2024 per presentare istanza di autorizzazione/nulla osta alla Città Metropolitana di Torino è necessario utilizzare la nuova piattaforma GECONC, al link riportato in fondo alla pagina.
Cosa serve
E' necessaria per l'installazione di impianti pubblicitari/insegne di esercizio
Cosa si ottiene
Si ottiene l'autorizzazione comunale per l'installazione di impianti pubblicitari/insegne di esercizio con validità temporale di anni 3 rinnovabili.
Tempi e scadenze
La domanda deve essere trasmessa almeno trenta giorni prima dalla data di installazione del manufatto. In caso di suolo pubblico di proprietà della Città Metropolitana di Torino il rilascio dell'autorizzazione comunale è subordinato al loro nulla osta.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Ufficio Tecnico Edilizia Privata e Urbanistica
Riferimenti Normativi
Codice della Strada D.Lgs. n. 285/1992 s.m.i. e relativo Regolamento di Attuazione D.P.R. n. 495/1992
Riferimenti Normativi Locali
Regolamento Edilizio Comunale
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 09/12/2024