A coloro, che avendone titolo, intendono partecipare ai mercatini quali venditori occasionali.
I mercatini sono eventi commerciali che possono essere organizzati dal Comune, da associazioni, o altri soggetti esterni all'ente, senza cadenza fissa e possono essere tematici o misti.
Ai mercatini possono partecipare i c.d. hobbisti titolari di tesserino, i titolari di autorizzazioni temporanee di tipo A rilasciate dal Comune ove si svolge l'evento, i titolari di autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche di tipo A o B, i produttori agricoli, gli artisti e le associazioni.
Le istanze di partecipazione ai mercatini, così come le domande di rilascio dei tesserini per hobbisti, devono essere presentate all'Ufficio Commercio comunale (contatti riportati in calce).
I requisiti necessari sono indicati nella modulistica.
Vedere modulistica allegata
Ufficio Commercio Comune di Lanzo Torinese (contatti riportati in calce)
-D. Lgs. 114/1998
-L.R. 28/1999