A coloro che intendono avviare un'attività di vendita su aree pubbliche, in forma itinerante o con posteggio fisso, o a coloro che intendono variare, subentrare, cessare un'attività già autorizzata.
Per commercio sulle aree pubbliche si intende l’attività di vendita di merci al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche, comprese quelle del demanio marittimo o sulle aree private delle quali il Comune abbia la disponibilità, attrezzate o meno, coperte o scoperte.
Le aree pubbliche ricomprendono: le strade, i canali, le piazze, comprese quelle di proprietà privata gravate da servitù di pubblico passaggio e ogni altra area di qualunque natura destinata a uso pubblico.
L'avvio dell'attività di commercio su area pubblica su posteggio (di tipo A) ed in forma itinerante (di tipo B) è soggetta ad AUTORIZZAZIONE.
Le nuove autorizzazioni di tipo A sono rilasciate a seguito di bando pubblico emesso dal Comune.
Il subingresso, le variazioni e la reintestazione e la cessazione dell'attività di commercio su area pubblica su posteggio (di tipo A) ed in forma itinerante (di tipo B) sono soggetti a COMUNICAZIONE.
I procedimenti devono essere avviati tramite l'Ufficio Commercio comunale (contatti riportati in calce) ove è possibile acquisire informazioni, modulistica e dove devono essere presentati i relativi documenti.
I requisiti necessari sono indicati nella modulistica allegata.
Commercio su aree pubbliche - Avvio/variazioni/subingressi/reintestazioni/cessazioni attività
Vedasi le informazioni riportate nella modulistica
Ufficio Commercio Comune di Lanzo Torinese (contatti riportati in calce)
-D. Lgs. n.114 del 31 marzo 1998
- L. R. n. 28 del 12 novembre 1999.
- D.G.R. n. 32-2642 del 2 aprile 2001