Ai titolari di "contrassegno di parcheggio per disabili" che necessitano di un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicante gli estremi del contrassegno stesso.
Nei casi in cui ricorrono particolari condizioni di invalidità della persona interessata, il Comune può, con propria ordinanza, assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicante gli estremi del "contrassegno di parcheggio per disabili" del soggetto autorizzato ad usufruirne. Tale agevolazione, se l'interessato non ha disponibilità di uno spazio di sosta privato accessibile, nonché fruibile, può essere concessa nelle zone ad alta densità di traffico, dietro specifica richiesta da parte del detentore del "contrassegno di parcheggio per disabili".
La richiesta di istituzione di uno stallo di sosta riservato ai veicoli a servizio di persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, munite dello specifico contrassegno di cui alla fig. V 4 Art. 381 Reg. Es. CDS. deve essere presentata al Comando di Polizia Locale di Lanzo Torinese (contatti riportati in calce).
Vedere modulistica allegata
Richiesta concessione parcheggio per titolari di contrassegno per disabili
Sono rispettate le tempistiche previste dalla L. 241/1990
Comando di Polizia Locale di Lanzo Torinese
Art. 188 Codice della Strada
Art. 381. Regolamento di Attuazione del Codice della Strada