Data
Descrizione
Il Progetto "Un Ponte per un sorriso" si sta preparando per la sua decima edizione.
Nato a seguito del drammatico terremoto avvenuto nel 2016 nel Centro Italia, coordinato dal Comune di Lanzo, ha coagulato sull'obiettivo solidale la comunità lanzese con le sue istituzioni politiche, sociali, laiche e religiose, associazioni sportive, commercianti e tanti volontari presenti su questo territorio ed è riuscito, come si era ripromesso, a proseguire il sostegno "a distanza" di quelle popolazioni con continuità per questi 10 anni.
Sono stati organizzati eventi e momenti di accoglienza di famiglie di Norcia fino al 2019 poi il Covid ha fermato questo momento di grande scambio di esperienza ed emozioni trasmesse dal racconto degli ospiti norsini, ma si è proseguito con altre opportunità che hanno riscosso un grande successo.
Nel periodo della pandemia anche molte famiglie lanzesi si sono trovate in difficoltà per cui nel 2020 il Progetto ha voluto ampliare lo sguardo, oltre alle fragilità lontane, anche a quelle vicine.
A Lanzo i soldi sono stati impegnati per bambini di famiglie segnalate da Assistente Sociale, San Vincenzo e dalla scuola e garantiscono tutti gli anni la possibilità di far frequentare, ai bimbi e ragazzi di famiglie più fragili, i centri estivi.
Un Ponte per un sorriso si è confermato un progetto solidale, vuole costruire Ponti che permettano, attraverso atti concreti di solidarietà, di far sentire presenza e vicinanza a chi vive momenti drammatici.
Vuole inoltre impegnarsi a far crescere giovani informati e disponibili ad impegno sociale con progetti solidali.
Con questo presupposti stiamo affrontando la preparazione della decima edizione che prevede una Cena Solidale nella giornata di apertura della festa per la Madonna di Loreto presso l'Abbadia di Loreto giovedì 4 settembre
INSIEME perché la solidarietà non ha limiti, non ha confini, ma soprattutto fa bene
Vi aspettiamo numerosi, anzi numerosissimi!
A chi è rivolto
Aperto a tuttiDocumenti allegati
Luogo
Dove
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
28/08/2025 15:07