Seguici su
Cerca

Consegna contenitori con sistema di accesso controllato

Al fine di migliorare ulteriormente l’attuale sistema di raccolta rifiuti, i contenitori condominiali e delle isole ecologiche ancora esistenti sul territorio lanzese per il rifiuto INDIFFERENZIATO nelle prossime settimane verranno sostituiti con dei contenitori ad accesso controllato.
Data:
Venerdì, 21 Marzo 2025
Consegna contenitori con sistema di accesso controllato

Descrizione

CONSEGNA CONTENITORI CON SISTEMA DI ACCESSO CONTROLLATO


A seguito dell’introduzione del sistema di tariffazione puntuale le percentuali di raccolta differenziata sono significativamente migliorate, consentendo al CAV CISA di raggiungere gli obiettivi in materia stabiliti dall’Unione Europea.


Al fine di migliorare ulteriormente l’attuale sistema di raccolta rifiuti, i contenitori condominiali per il rifiuto INDIFFERENZIATO residuo in dotazione presso i condomini e le isole ecologiche ancora presenti verranno sostituiti nelle prossime settimane con dei contenitori ad accesso controllato.

Per conferire all’interno dei contenitori ad accesso controllato, a ogni singola utenza verrà fornito un mastello personale da 20 litri dotato di transponder (l’associazione fra l’intestatario TARI ed il rispettivo codice cassonetto è indicata sulla scheda di consegna cartacea posta al suo interno).
I nuovi contenitori sono infatti dotati di un sistema di apertura elettronico che permette di riconoscere l’utenza conferente tramite la lettura del trasponder.
Le modalità di utilizzo sono riportate sulle attrezzature che verranno consegnate consegnate.

Tramite il QR code presente sulla locandina è inoltre possibile visionare un video esplicativo sul
nuovo metodo di conferimento.

A regime, i contenitori ad accesso controllato permetteranno di:
a) conteggiare, ai fini della determinazione della quota variabile della tariffa rifiuti, in maniera puntuale il volume di rifiuto effettivamente conferito da ciascuna utenza;
b) impedire che soggetti non autorizzati utilizzino impropriamente i contenitori condominiali.

Per coloro che non saranno presenti in casa al momento della consegna, sarà possibile concordare un successivo appuntamento pomeridiano tramite il numero verde del Consorzio CISA: 800 071 302

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

21/03/2025 12:58




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri