Seguici su
Cerca

Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.)

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 24/10/2024 è stato approvato all'unanimità il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), fondamentale strumento di pianificazione e programmazione degli interventi funzionali al superamento/eliminazione delle barriere architettoniche.

Data:
Lunedì, 04 Novembre 2024

Descrizione

Il P.E.B.A. definisce le condizioni tecnico/economiche necessarie per garantire ad ogni cittadino la possibilità di spostarsi autonomamente e in sicurezza in ambito urbano, indipendentemente dalla condizione fisica, sensoriale o anagrafica.
Il Piano si configura come uno strumento di pianificazione e programmazione degli interventi nell’ambiente urbano, articolati nelle diverse soluzioni progettuali, utili e necessarie per il superamento o l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Il Piano è composto da:
  • Relazione tecnica;
  • Schede analisi criticità edifici, spazi pubblici e percorsi pedonali;
  • Costi standard criticità;
  • Tavola grafica.

Collegamenti

Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)Il P.E.B.A. permette la conoscenza delle barriere presenti sul territorio a livello di mobilità, proponendo soluzioni e livelli di criticità per favorire interventi in grado di garantire un territorio fruibile da un’utenza allargata.

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

05/11/2024 09:32




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri