“Dire, Fare ... Teatrare”, una rassegna giunta alla sua dodicesima edizione che Lanzo ha il piacere e l’onore di supportare ed ospitare.
Un’occasione per vedere e toccare con mano quanto i giovani sappiano mettersi in gioco, accogliendo proposte, sperimentando attività ed esperienze che vanno oltre gli aspetti meramente didattici.
“Dire, Fare ... Teatrare” è condividere e comunicare; i ragazzi condividono tra loro e con i loro docenti un’esperienza in modo collettivo ed imparano (oltre al copione) ad esprimere emozioni dal vivo, a confrontarsi durante i laboratori, a costruire insieme un percorso importante di crescita di cui l’esibizione sul palco rappresenta una tappa che corona questo percorso.
Come nelle scorse edizioni, rappresenta anche un momento di approfondimento su tematiche importanti che invitiamo tutta la popolazione a cogliere fin d’ora, perché il lavoro di docenti e ragazzi provenienti da scuole diverse ha dimostrato quanto la forma espressiva del teatro sia coinvolgente ed educativa per tutti: attori e spettatori.
E poi, cosa c’è di più bello nel vedere centinaia di ragazzi e ragazze – ovvero il nostro futuro – che regalano (sì, perché gli spettacoli sono tutti gratuiti!) ad altri giovani, così come a chiunque di noi che ne voglia beneficiare, il frutto del loro lavoro, della loro passione e del loro impegno?
Dedicando qualche ora del nostro tempo nell’arco di una decina di giorni, potremmo crescere anche noi insieme a loro: ringraziamoli, incoraggiamoli ed applaudiamoli!
Programma completo in allegato.
Ingresso gratuito su prenotazione, inviando una mail all'indirizzo istruzione@comune.lanzotorinese.to.it e specificando date e spettacoli a cui si è interessati.